PEUGEOT e-RIFTER
il multispazio elettrico fino a 7 posti
Il nuovo PEUGEOT e-Rifter svela uno stile robusto e deciso. I suoi interni moderni e tecnologici, di notevole abitabilità e modularità, ti invitano a un'esperienza unica.
DESIGN
DISTINCTIVE PEUGEOT STYLING
Il nuovo PEUGEOT e-RIFTER 100% elettrico, tanto semplice da maneggiare in città quanto efficiente in strada, beneficia su tutte le sue versioni con il codice “ll-terrain" . In città sei libero di muoverti nelle ZTL
I suoi fari con firma luminosa a LED DRL e la griglia del radiatore verticale ne sottolineano lo stile bilanciato, compatto e dinamico.
• Un pad in alluminio grigio
• Cerchi in lega da 17” con finitura diamantata
• Barre da tetto
• Passaruota neri
- Con la sua firma posteriore a tre artigli, PEUGEOT e-RIFTER emerge come simbolo del brand.
- Le due porte scorrevoli con maggiore accessibilità e i vetri regolabili oscurati aprono le porte a degli interni che non hanno nulla da nascondere.
- Il nuovo PEUGEOT e-Rifter si riconosce per la sua forma equilibrata ed elegante firmata sul retro dal caratteristico monogramma “e-RIFTER”.
- Lo sportelletto, situato sul lato sinistro, ospita la presa di ricarica.
*L 'intelligenza per una maggiore comodità
Disponibili fino a 7 posti e in due lunghezze (Standard e Long), il nuovo PEUGEOT e-RIFTER è eccezionalmente adattabile. Sedile passeggero anteriore e sedile posteriore disponibili nelle versioni 2/3-1/3 o 3 posti singoli con sistema Magic Flat abbattibile, e terza fila con 2 sedili singoli estraibili: decidi tu la sua configurazione. Il suo vano di carico offre un'impressionante capacità compresa tra 775 e 3.500 litri e fino a 4.000 litri per la versione lunga a 5 posti. Infine, il lunotto apribile, la soglia del bagagliaio bassa e il pianale piatto facilitano le operazioni di carico e scarico.
POSTO DI GUIDA
PEUGEOT I-COCKPIT® IN COMPLETA E-VOLUZIONE
Il quadro strumenti analogico di serie è adatto a gestire un veicolo elettrico ed è equipaggiato con: un misuratore di potenza , un indicatore di consumo degli accessori per il comfort termico (riscaldamento, condizionamento), un indicatore del livello di carica della batteria e una matrice colore .
- In optional, potrai avere il quadro strumenti 100% digitale, il primo nella sua categoria. Uno schermo 10” in HD è inserito nel quadro strumenti.
- Il display, interamente configurabile e personalizzabile, integra gli ultimi sviluppi in termini di design del Brand PEUGEOT.
- Il quadro strumenti possiede diverse modalità, accessibili dai comandi presenti sul volante, che ti permettono di comporre il tuo PEUGEOT i-Cockpit® in piena libertà. Questo, ad esempio, potrà mostrare il sistema di navigazione, la gestione dei flussi di elettricità e i sistemi di aiuto alla guida.
• “Flow” per vedere i flussi di energia
• “Statistics” per mostrare le statistiche di consumo
• “Charge” che consente di programmare la ricarica
Potrai anche usare le app del tuo smartphone sul touch screen del veicolo con la funzione Mirror Screen.
Sulla console centrale, l’attivazione della modalità « Brake » consente una maggiore decelerazione quando il pedale dell’acceleratore viene rilasciato aumentando l’autonomia.
Il nuovo supporto intelligente per smartphone situato nella parte anteriore è compatibile con la ricarica a induzione.
In aggiunta, con l’incredibile comfort acustico, l’intero abitacolo diventa un’oasi di tranquillità.
Più che una fonte di luce, il tetto Zenith® con comando elettrico e illuminazione ambiente a LED offre un ulteriore spazio di carico sull’arco centrale, sul pannello del tetto e nel compartimento di carico nella parte anteriore del veicolo.
I pannelli delle porte anteriori e posteriori, la console centrale, lo spazio sotto i tappetini: PEUGEOT RIFTER ha una capacità di carico da record nella sua categoria.
I vani contenitori sono più numerosi, più spaziosi e ed accessibili e il loro design ergonomico è in grado di contenere qualsiasi tipo di oggetto.
TECNOLOGIA
MANOVRE PIÙ SEMPLICI
Con i vari ausili di manovra di nuovo PEUGEOT e-Rifter scoprirai una libertà e un piacere di guida senza precedenti:
• Telecamera di retromarcia Visio Park
• Park Assist di ultima generazione
• Monitoraggio dell’angolo cieco
AIUTI ALLA GUIDA
• Regolazione adattiva della velocità con funzione Stop
• Assistenza attiva al mantenimento della corsia
• Apertura e accensione senza chiave
• Freno di stazionamento elettrico
GRIP CONTROL
Con il sistema Advanced Grip Control, il nuovo PEUGEOT e-Rifter assicura la massima trazione in ogni circostanza, per una libertà di movimento senza precedenti.
Scegli tra cinque modalità di controllo (Standard, Neve, Fango, Sabbia, ESP OFF) utilizzando il selettore rotativo sulla console centrale. I più esigenti potranno scegliere la versione a 4 ruote motrici L.
HILL ASSIST DESCENT CONTROL
Con la funzione HADC dell'Advanced Grip Control , il nuovo PEUGEOT e-Rifter mantiene automaticamente una velocità ridotta anche nelle discese più ripide.
In questo modo, puoi rimanere totalmente concentrato sulla strada, massimizzando sicurezza, comfort e controllo.
BATTERIA AD ALTO RENDIMENTO
La batteria è garantita per 8 anni o 160.000 km per il 70% della sua capacità di carica.
MODALITÀ DI GUIDA
- Eco (60 kW, 180 Nm): favorisce l'autonomia e la scorrevolezza di guida
- Normale (80 kW, 210 Nm): ottimale per l'uso quotidiano
MODALITÀ DI FRENATA
• Moderata (modalità predefinita) per sensazioni vicine a un veicolo termico,
• Potenziata , per una decelerazione accentuata al rilascio del pedale dell'acceleratore, favorendo l'autonomia di guida.
INFORMAZIONI TECNICHE
DIMENSIONI
- Lunghezza: 4.403 mm (Standard) - 4.753 mm (Long)
- Larghezza senza specchietti: 1.553 mm
- Altezza: 1.878 mm max (Standard) - 1.882 mm (Long)
Anteriore (riga 1)
• Larghezza del gomito: 1.473 mm
• Altezza busto: 983/1.008 mm
Posteriore (fila 2)
• Larghezza del gomito: 1.465 mm
• Spazio del ginocchio: 240 mm
Posteriore (fila 3)
• Larghezza del gomito: 1.200 mm
• Altezza busto: 856 mm
PEUGEOT E-RIFTER: Consumo di energia elettrica gamma e-RIFTER (kWh/100km): 20,3 – 19,6; Emissioni CO2 (g/km): 0
Valori omologati in base al ciclo misto WLTP, in base al quale i nuovi veicoli sono omologati dal 1° settembre 2018, aggiornati al 31/03/2022, e indicati sono a scopo comparativo.
I valori effettivi di consumo di energia elettrica possono essere diversi e possono variare a seconda delle condizioni di utilizzo e di vari fattori quali: optionals, frequenza della ricarica elettrica per chilometri percorsi, temperatura, stile di guida, velocità, peso totale, utilizzo di determinati equipaggiamenti (aria condizionata, riscaldamento, radio, navigazione, luci ecc.), tipologia e condizioni degli pneumatici, condizioni stradali, condizioni climatiche esterne ecc.
Autonomia in modalità elettrica gamma e-RIFTER: 145 Km. Valore omologato in base al ciclo ponderato WLTP, aggiornato al 31/03/2022, e indicato a fini comparativi.
Immagini illustrative; caratteristiche/colori possono differire da quanto rappresentato. Messaggio pubblicitario, con finalità promozionale.