Kia Stonic
Per chi non si ferma mai.
Mild Hybrid o GPL.
DESIGN
Forme da brivido
Nata per stupire
Il design muscoloso di Kia Stonic è stato concepito per chi ama l'avventura al volante. Le linee aerodinamiche e la griglia aggressiva non lasciano spazio a dubbi sul carisma. Proprio come il finestrino posteriore dotato di spoiler e la grande presa d’aria in basso. I parafanghi imponenti, i paraurti e la piastra paramotore che regolano il flusso d'aria completano il design grintoso di questo crossover urbano.
Esterni grintosi
Con la sua linea dinamica e inconfondibile, Kia Stonic dimostra subito di non voler scendere a compromessi sul piacere di guida. I corrimano sul tetto in stile SUV spiccano con audacia, mentre i vetri oscurati, oltre a catturare gli sguardi, ti danno tutta la privacy di cui hai bisogno. A completare il profilo scolpito e affusolato, i nuovi gruppi ottici anteriori a LED con luci diurne dall'aspetto grintoso e ultramoderno.
Interni inebrianti
Entra e lasciati conquistare dagli interni di alta classe di Kia Stonic. Goditi gli eleganti sedili in tessuto nero e mantieni salda la presa sul lussuoso volante rivestito in pelle. Posa lo sguardo e lasciati rapire dagli inserti in high glossy black e dalle finiture lucide della plancia centrale.
Possibilità di personalizzazione
Mettiti in gioco! Rendi Kia Stonic davvero "tua" scegliendo una delle 20 combinazioni bicolori per il tetto e la carrozzeria. E scegli i tuoi cerchi in lega da 15”, 16” o 17”.
DINAMICA DI GUIDA
Una guida dinamica
Progettata per garantire una maneggevolezza senza pari, Kia Stonic offre una sterzata agile e altamente reattiva. Con tutti i vantaggi di un telaio realizzato in acciaio ad alta resistenza per una tenuta di strada senza pari. Per garantirti tutto il divertimento e la reattività di cui hai bisogno ogni volta che ti metti al volante.
Mild Hybrid
Con questo urban crossover il divertimento è garantito grazie al motore 1.0 T-GDI da 120 CV e al cambio a doppia frizione a 7 marce. Basta mettersi al volante e spingere sull'acceleratore per capire quanto sia piacevole da guidare. Il propulsore all'avanguardia di tipo Mild Hybrid riduce ulteriormente i consumi senza rinunciare alla guida dinamica.
COMFORT E PRATICITÀ
Una sorpresa e una conferma. Ogni giorno.
Abitacolo progettato intorno al conducente
Una guida all'insegna del comfort grazie all'abitacolo spazioso e ricco di tecnologie innovative per la guida. Una volta all'interno, l'attenzione è concentrata tutta su di te. La nuova strumentazione digitale da 4,2” con tutte le informazioni essenziali è perfettamente posizionata di fronte al conducente e tutti i comandi sono a portata di mano. Degli interni così ben congegnati ti aiutano a concentrarti su ciò che conta davvero: la guida.
Grande spaziosità
Chi ha detto che un’auto come Kia Stonic, dinamica e divertente, debba sacrificare un aspetto così importante come lo spazio? C'è tutto lo spazio necessario per accogliere gli amici e fare un giro nel segno del comfort. Bagagli ingombranti? Nessun problema. Basta piegare i sedili posteriori divisibili 60:40 per avere una grande capacità di carico.
CONNETTIVITÀ
Sempre connessi e smart
Grazie alle tecnologie wireless Android Auto™ e Apple CarPlay™ 1, 2, potrai anche accedere alle funzioni e alle app del tuo cellulare come navigazione, chiamate e SMS in vivavoce a comando vocale, musica in streaming e altro ancora.
Servizi di bordo Kia Connect
I dati forniti in tempo reale dai servizi Kia Connect 3,4, come le informazioni sul traffico, ti consentono di sapere sempre cosa avviene intorno a te e di ricevere supporto nel corso di ogni viaggio. Grazie al riconoscimento vocale online, puoi usare i comandi vocali per cercare un indirizzo specifico o un punto di interesse nella zona.
App Kia Connect
L’app Kia Connect5 ti permette di verificare da remoto se le porte sono chiuse o aperte e ti ricorda dove hai parcheggiato l’auto. Puoi anche controllare le impostazioni di bordo e modificarle direttamente dal tuo smartphone. E per finire, dopo aver parcheggiato, l’app ti indica il percorso a piedi per raggiungere la destinazione desiderata grazie alla funzione Last Mile Navigation.
Tecnologie all’avanguardia
Le nuove tecnologie ti appassionano? Kia Stonic può vantare un magnifico schermo touch floating da 8”. È la tua finestra sul mondo, dalla quale potrai gestire radio e navigatore, dotato di 7 anni di aggiornamenti gratuiti delle mappe.6 I passeggeri sui sedili posteriori hanno a disposizione un caricatore USB e non dovranno preoccuparsi di avere le batterie scariche.
TECNOLOGIA E SICUREZZA
DRIVE WiSE
Scopri DRIVE WiSE7, il futuro delle tecnologie per la guida assistita di Kia. Concepite per migliorare la sicurezza stradale, queste innovazioni ti offrono il massimo della tranquillità. E con meno preoccupazioni, mettersi al volante è davvero un piacere.
Sistema di assistenza alla frenata d'emergenza (FCA)
Il Sistema di assistenza alla frenata d'emergenza (FCA) 8 di Nuova Kia Stonic comprende un radar sul paraurti anteriore e una telecamera sul parabrezza per rilevare i pericoli imminenti, come i pedoni, i ciclisti o le altre automobili. Quando rileva qualcosa, ti avvisa e frena automaticamente, se necessario, per evitare o attenuare le conseguenze di un incidente.
Sistema di avviso e correzione superamento della carreggiata (LKA) e Sistema di guida autonoma di II livello (LFA)
Questo sistema rileva le strisce sul fondo stradale e i veicoli che ti precedono, verificando che la tua auto sia al centro della corsia. Se il veicolo si avvicina troppo alle strisce, il sistema emette un avviso e può anche imprimere una leggera sterzata per correggere la traiettoria e mantenerti al centro.
Smart Cruise Control (SCC)
Il sistema Smart Cruise Control (SCC), grazie al radar integrato, regola allo stesso tempo sia la velocità sia la distanza di sicurezza della Stonic dagli altri veicoli. Se il veicolo rallenta e la distanza di sicurezza preimpostata non può essere mantenuta, il sistema riduce la velocità. Se il veicolo davanti accelera, la tua Stonic farà lo stesso fino a raggiungere la velocità impostata.
Sistema di monitoraggio angolo cieco e correzione traiettoria (BCW & BCA)
Quando è il momento di cambiare corsia, il sistema BCW rileva qualsiasi veicolo negli angoli ciechi ed emette un avviso. Se inizi a cambiare corsia mentre un’auto si trova negli angoli ciechi, il sistema BCA della Stonic potrà anche applicare automaticamente la frenata per evitare un impatto (BCA disponibile sui veicoli dotati di cambio a 7 marce a doppia frizione).
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori (PDW)
Ideale per parcheggiare in tutta sicurezza, il PDW utilizza sensori a ultrasuoni montati sui paraurti anteriore e posteriore per segnalarti eventuali ostacoli durante le manovre di parcheggio.
Retrocamera con linee guida dinamiche (RVM)
Ogni volta che fai retromarcia in un parcheggio, il sistema RVM mostra automaticamente sul tuo schermo LCD da 8" una visuale del posteriore della tua Stonic, insieme a delle istruzioni dinamiche per guidarti in posizione.
Sistema di riconoscimento dei limiti di velocità (ISLW)
Il Sistema di riconoscimento dei limiti di velocità (ISLW) ti dà tutte le informazioni necessarie per aiutarti a rispettare i limiti di velocità. Utilizzando la videocamera posta sul parabrezza, il sistema legge i limiti di velocità e i divieti di sorpasso, mostrando con chiarezza le informazioni sulla schermata di navigazione e sulla strumentazione per una guida più sicura.
KIA STONIC GT LINE
Libera il tuo lato sportivo
Linee grintose sul posteriore
Anche il profilo posteriore è stato ridisegnato e migliorato: la presenza imponente su strada di Kia Stonic GT Line è sottolineata dal paraurti dotato di un diffusore posteriore con inserti cromati che ricordano due scarichi gemellati. L'inconfondibile logo GT Line è una inequivocabile dichiarazione di sportività.
Una silhouette da atleta
L’anima sportiva e lo stile deciso da crossover proseguono lungo le fiancate di Kia Stonic GT Line. Con una silhouette atletica che spazia dal grintoso paraurti anteriore all’imponente portellone posteriore. A impreziosire e rendere ancora più audace il profilo troviamo i retrovisori neri e i cerchi in lega esclusivi da 17”, segno inconfondibile dello stile GT.
Interni da brivido
Quando si entra in abitacolo non si può non restare ammaliati dall’atmosfera sofisticata e sportiva grazie a elementi di design che testimoniano raffinatezza e grinta. Basta ammirare il cruscotto con effetto fibra di carbonio e il volante sportivo a D in pelle traforata con logo GT Line . E gli esclusivi sedili non sono da meno, con finitura in tessuto nero ed ecopelle e un’elegante disposizione di bordature, rilievi e cuciture.
Orgogliosamente sportiva
Nata per chi non ha paura di distinguersi, Kia Stonic GT Line sfoggia una ricca serie di elementi di design per un look ancora più sportivo. Le innovazioni sul frontale includono il paraurti anteriore ridisegnato e una presa d'aria in tinta con il tettuccio, una griglia in stile GT Line e una presa d'aria inferiore con skid plate che integra i fendinebbia a LED.
AFFIDABILE AL 100%
L’esclusiva garanzia Kia di 7 anni
Tutti i proprietari di Kia Picanto possono approfittare della nostra esclusiva garanzia di 7 anni per le vetture nuove9 . Questo testimonia la fiducia che riponiamo nelle nostre auto! Inoltre, in caso di vendita, potrai trasferirla al nuovo proprietario.
7 anni di aggiornamento delle mappe Kia
Ogni nuovo veicolo Kia dotato di navigatore installato in fabbrica ha diritto a due aggiornamenti annuali gratuiti delle mappe per tutto il periodo di garanzia10 . Un’offerta unica per un sistema di navigazione sempre aggiornato.