Kia ProCeed
Connectivity that inspires
-
Esperienza immersiva con Kia Connect
-
Performance ed efficienza con la versione Mild Hybrid
-
Elevata capacità di carico
Design
Sogna in grande
Sorprendente e sofisticata
Guidare un'auto dovrebbe essere più di un mero piacere.
All’insegna dell’innovazione
La caratteristica mascherina “tiger nose” con rifiniture cromate scure, i dettagli rossi e il logo GT sulla griglia, il paraurti espressivo, gli innovativi fari Full LED completi di fendinebbia a LED e le luci diurne a LED a forma di freccia: sono tutti elementi stilistici che caratterizzano il frontale di ProCeed di nuovissima progettazione, concepito per sottolineare il carattere sportivo della vettura.
Grintosa sotto ogni punto di vista
Il corpo scolpito di ProCeed e l’anima sportiva del modello GT non passano certo inosservati, soprattuto guardando il posteriore dell'auto. Le caratteristiche luci posteriori a LED e la scritta ProCeed al centro del portellone sono ora accompagnate da un paraurti dall’inedito diffusore sportivo con finiture nero lucido di grande effetto e con dettagli e riflettori rossi. Il tutto messo in risalto dai due terminali di scarico cromati.
Estetica sofisticata
Entra nell'esclusivo abitacolo ricco di funzionalità intuitivei, che ti terranno informato sul percorso e connesso al resto del mondo. Altri valori aggiunti sono le superfici soft-touch dei sedili sportivi in pelle scamosciata con impunture rosse a contrasto lungo i profili e sul rivestimento nero del tetto. Una volta seduto davanti a te vedrai il volante sportivo impreziosito dal logo GT, il tetto panoramico, i grandi display ad alta definizione e tante altre funzioni, tutte a portata di mano.
Rifiniture sportive
La carrozzeria shooting brake di ProCeed unisce la versatilità e lo spazio di una wagon all’accattivante eleganza di un coupé. La linea ribassata del tetto, che scende vertiginosamente, e i contorni filanti ne sottolineano la sportività. E non finisce qui: i cerchi in lega da 18” di serie, di nuova progettazione, con coprimozzo e pinze dei freni rossi, si traducono in una visione d’insieme di grande impatto.
Connettività
Tecnologia connessa
Servizi di bordo Kia Connect
I dati forniti in tempo reale dai servizi Kia Connect, 1, 8 come le informazioni sul traffico aggiornate al minuto, ti consentono di sapere sempre cosa avviene intorno a te e di ricevere assistenza nel corso di ogni viaggio. In più, grazie al riconoscimento vocale online, puoi usare i comandi vocali per cercare un indirizzo specifico o un punto di interesse nella zona.
App per smartphone Kia Connect
L’app Kia Connect 2, 8 ti permette di verificare da remoto se hai chiuso le porte e ti ricorda dove hai parcheggiato l’auto. Puoi anche controllare le impostazioni di bordo, modificarle dal telefono e quindi applicare le modifiche. E per finire, dopo aver parcheggiato, l’app sul tuo smartphone ti indica il percorso a piedi per raggiungere la destinazione desiderata grazie alla funzione Last Mile Navigation.
Doppio display di grandi dimensioni
Semplice, elegante e di immediata visibilità, il touchscreen LCD a colori ad alta definizione da 10,25” visualizza gli itinerari più rapidi e altre indicazioni importanti. Il supervision cluster da 12,3” fornisce invece le informazioni essenziali di viaggio e del veicolo, presentando diversi temi modificabili a seconda della modalità di guida scelta. Insieme, rendono ogni spostamento più sicuro, piacevole ed efficiente.
Impianto audio JBL Premium
L’impianto audio JBL Premium è perfetto per viaggiare in compagnia delle proprie playlist preferite, per ascoltare podcast e tanto altro. Dotato di 8 altoparlanti e dell’avanzata tecnologia di ripristino della qualità sonora Clari-Fi TM , migliora la qualità audio dei file MP3 e regala un suono in alta definizione, per un’esperienza acustica impareggiabile.
Caricabatteria wireless per smartphone e porte USB
Se il tuo smartphone ha la batteria scarica, ti basterà appoggiarlo sul caricatore wireless, facilmente accessibile davanti alla console centrale 4 . Per gli altri passeggeri sono disponibili le porte USB distribuite in tutto l’abitacolo, ad esempio nella console posteriore centrale.
Tecnologia e sicurezza
Ancora più tecnologia, per guidare in autostrada in tutta sicurezza.
Il sistema HDA (Highway Driving Assist) aiuta ProCeed a mantenere la distanza di sicurezza dal veicolo che precede e a rimanere al centro della corsia in autostrada. Nel contempo, controlla i movimenti dello sterzo, l’accelerazione e la decelerazione. Insieme a questo sistema, la funzione Curve (NSCC-C) utilizza i dati di navigazione per rilevare una curva imminente, ridurre se necessario la velocità di crociera e, una volta superata la curva, ripristinare la velocità precedente.
Con velocità di crociera che permette di mantenere la distanza di sicurezza dai veicoli davanti a te.
Smart Cruise Control (SCC) 5 mantiene la velocità preimpostata dal guidatore e, usando la telecamera e il radar anteriori, calcola la velocità e la posizione del veicolo davanti per assicurare la corretta distanza di sicurezza. Controlla accelerazione e decelerazione in modo che Kia Ceed mantenga sempre la distanza di sicurezza rispetto al veicolo davanti, freni se il veicolo davanti si ferma, per poi ripartire automaticamente quando quest’ultimo si rimette in marcia.
Mantiene il veicolo al centro della corsia.
Il sistema LFA (Lane Following Assist) usa la telecamera installata nel parabrezza per leggere la segnaletica orizzontale o monitorare il veicolo davanti, facendo in modo che ProCeed rimanga al centro della corsia. Il sistema è disponibile su tutti i modelli con cambio manuale e DCT.
Segnala la presenza di veicoli negli angoli ciechi e interviene se necessario.
Il sistema BCA (Blind-Spot Collision-Avoidance Assist) usa la telecamera installata nel parabrezza e i radar angolari posteriori per monitorare la velocità e la posizione relativa degli altri veicoli che procedono ai lati e agli angoli ciechi. Se rileva il rischio di una collisione, il sistema attiva allarmi acustici e visivi e, all’occorrenza, può intervenire automaticamente per mantenere il veicolo in corsia e scongiurare l’eventualità di incidenti.
Segnala eventuali ostacoli quando si inserisce la retromarcia e interviene all’occorrenza.
Quando esci da un parcheggio o da una strada secondaria in retromarcia, il sistema RCCA (Rear Cross Traffic Collision Avoidance) rileva la presenza di altri veicoli grazie a un radar ed emette un allarme acustico e visivo per avvisare il guidatore, oltre che a intervenire, se necessario, per evitare una potenziale collisione.
Tecnologie per mantenere alta la concentrazione alla guida e restare al centro della corsia.
Il sistema riesce a capire se il guidatore sta perdendo la concentrazione monitorando i movimenti dello sterzo, l’accelerazione e la durata complessiva del viaggio. Nel momento in cui rileva un livello di attenzione basso, emette un allarme acustico e visivo. DAW+ integra anche un avanzato sistema di avviso che si attiva, ad esempio, quando in coda nota che l'auto davanti a te si è già allontanata, mentre tu non sei ancora partito.
IL SISTEMA MILD HYBRID
Prova i sistemi intelligenti che riducono i consumi
Tanta potenza in più e guida a basse emissioni senza bisogno della ricarica plug-in. Combinando con intelligenza un turbobenzina Smartstream da 1,5 litri e 160 CV e una batteria agli ioni di litio da 48 volt, il sistema mild hybrid di Kia riduce il consumo di carburante e i livelli di emissioni del veicolo. Inoltre, la tecnologia integrata “e-system” recupera l’energia cinetica in fase di decelerazione per erogare coppia di supporto quando si accelera.
I vantaggi del Mild Hybrid
Guidare un veicolo a emissioni ridotte offre tutta una serie di vantaggi, dagli sgravi fiscali, ai costi di esercizio contenuti fino all’accesso alle zone a traffico limitato. Alcuni governi europei, ad esempio, incentivano la scelta di veicoli mild hybrid con detrazioni fiscali e finanziamenti. E in molte città i mild hybrid possono circolare nelle zone a traffico limitato, che sono accessibili ai veicoli a emissioni ridotte.
Avviamento, surplus di coppia, velocità di crociera
L’alimentazione a batteria rende più silenzioso il motore, fornisce un surplus di coppia e permette di consumare meno carburante. Grazie alla tecnologia “e-system”, l’avviamento del motore è immediato e senza strappi. In fase di accelerazione e nelle salite, il motore fornisce un’erogazione di coppia extra sfruttando l’energia della batteria. Quando si procede a velocità costante, il motore termico ricarica parzialmente la batteria in caso di livello di carica basso.
Caratteristiche principali
Una certezza che percepisci fin dal primo istante
Kia ProCeed GT e GT-Line
Potente e sportiva
Scopri la versatilità e lo spazioso bagagliaio di una shooting brake che si fondono alla massima sportività del modello GT-Line. A bordo ti aspettano uno sterzo sportivo con paddle per il cambio, sedili a guscio con logo GT-Line ricamato e ogni genere di comfort. Il tocco finale sono i cerchi in lega da 17” di serie, sostituibili con cerchi in lega da 18”. In questo modo ogni viaggio diventa subito un’avventura incredibile.
Metterti in viaggio non è mai stato così facile.
Con il sistema Smart Power Tailgate, caricare i bagagli è facilissimo anche quando hai le mani occupate. Basta avere la Smart Key in tasca o in borsa per attivare l’apertura automatica del portellone elettrico quando ti avvicini all’auto. La Smart Key consente di entrare facilmente nella tua ProCeed senza chiavi e di accenderla solo premendo un pulsante
Divertimento assicurato
Attiva la modalità Sport premendo il pulsante vicino alla leva del cambio per riscoprire il puro piacere di guidare La modalità Sport fornirà un'immediata risposta dell’acceleratore, potenziando le performance in fase di sorpasso e assicurando una pronta risposta dello sterzo. In questo modo la guida dinamica è assicurata al 100%.
AFFIDABILE AL 100%
L’esclusiva garanzia Kia di 7 anni
Tutti i proprietari di Kia Picanto possono approfittare della nostra esclusiva garanzia di 7 anni per le vetture nuove9 . Questo testimonia la fiducia che riponiamo nelle nostre auto! Inoltre, in caso di vendita, potrai trasferirla al nuovo proprietario.
7 anni di aggiornamento delle mappe Kia
Ogni nuovo veicolo Kia dotato di navigatore installato in fabbrica ha diritto a due aggiornamenti annuali gratuiti delle mappe per tutto il periodo di garanzia10 . Un’offerta unica per un sistema di navigazione sempre aggiornato.