Nuovo Kia Sportage
L'ispirazione senza limiti.
-
Design contemporaneo e suggestivo
-
Propulsori Hybrid o Plug-in Hybrid potenti ed efficienti
-
Abitacolo spazioso e versatile
Nuovo Kia Sportage
Progettato per eccellere
Scopri la nuova gamma Kia Sportage.
Poche emissioni, tante possibilità. Tre diverse tipologie di propulsori, Hybrid, Plug-in Hybrid o Mild Hybrid, ciascuna disponibile anche GT-line. Quale sceglieresti?
Il Design
Design superiore per menti ispirate
Ispirato alla natura. Sicuro di sé.
Nuova Famiglia Kia Sportage
ESTERNI
Look maestoso
Profili atletici e al contempo eleganti, ispirati alle forme della natura, si fondono con motivi grafici complessi e dettagli ricercati, dando vita a un SUV con presenza scenica dinamica, grintosa e dal carattere forte.
Audace e grintoso per natura
Il nuovo design dalla personalità decisa, vigorosa e versatile presenta linee nette e precise che corrono lungo tutta l'elegante carrozzeria, valorizzando le ricercate tensioni stilistiche.
Frontale che sorprende
Design che già è iconico: la griglia nera integrata, ricca di dettagli con motivo a nido d'ape, abbraccia il frontale per tutta la larghezza, in contrasto con le uniche e futuristiche luci diurne a LED a forma di boomerang e con i fari LED a matrice di forte impatto.
Griglia moderna e distintiva con taglio “tiger nose”
L'iconica griglia “tiger nose” rappresenta il punto focale del veicolo, ma è il delicato equilibrio tra la complessità tecnica della fascia anteriore e la semplicità delle superfici principali, compreso il paraurti pronunciato, che conferisce al frontale un forte impatto visivo.
Silhouette sportiva
Per rendere omaggio alla tradizione sportiva, il profilo laterale contribuisce a creare una presenza su strada muscolosa ma elegante, caratterizzata da linee nette. La nuova modanatura nera cromata che incornicia i finestrini richiama ulteriormente l'eredità sportiva del veicolo, in armonia con il tetto nero che sottolinea il dinamismo del montante C.
Posteriore dallo stile eccezionalmente contemporaneo
L'accento che collega le luci LED posteriori con disegno a rasoio aumenta l'impressione di ampiezza. Il tergilunotto è nascosto all'interno dello spoiler al tetto, conferendo al posteriore un look pulito e moderno e aumentando la visibilità del conducente. Il paraurti inferiore in tinta con la carrozzeria ha un look lineare e moderno, con riflettori e fendinebbia integrati all'interno di finiture in nero lucido o cromate e diffusore cromato.
ESTERNI
Abitacolo modellato sul conducente
L'abitacolo con finiture di pregio, dal design lineare e innovativo, è progettato con un evidente focus sul conducente: dal display curvo all'avanguardia integrato al volante sportivo a D in pelle nera, fino alla plancia centrale con selettore del cambio Shift by Wire.
Eccezionale spaziosità
Più spazio per tutti: l'elegante abitacolo offre tutta la capienza necessaria, compreso un generoso spazio gambe per i passeggeri posteriori. Inoltre, non mancano i vani portaoggetti per il conducente e tutti i passeggeri.
Dettagli premium che ispirano
Gli interni dettano nuovi standard nel segmento SUV, con sofisticate migliorie progettuali che arricchiscono l'intero abitacolo: raffinate finiture in alluminio su cruscotto e portiere, bocchette di ventilazione dal carattere sportivo provviste di eleganti dettagli con cornice cromata semilucida e luci d'atmosfera.
L'ergonomia incontra l'innovazione
Il layout ergonomico dell'abitacolo è provvisto delle ultime innovazioni tecnologiche, come un insuitivo comando touch che consente di passare velocemente dalle impostazioni del climatizzatore a quelle dell'infotainment con un semplice tocco.
Sedili dal comfort elevato
Tutti i sedili sono sapientemente rifiniti con materiali morbidi e presentano sofisticati dettagli e vivaci opzioni cromatiche. Il sedile del conducente e del passeggero anteriore compiono un ulteriore passo avanti in termini di innovazione grazie al design slim, sportivo e ultra confortevole.
Connettività
Tecnologie di connettività per rimanere sempre aggiornato
Rimanere sempre informati in modo semplice e veloce è ora possibile
grazie a una serie di funzioni avanzate che consentono ai passeggeri di connettersi e ottenere informazioni in tempo reale su traffico, servizi locali, meteo e molto altro.3 Con Android Auto™ e Apple CarPlay™, riconoscimento vocale basato su tecnologia on-line e altri ritrovati tecnologici in grado di incrementare ulteriormente il comfort e la praticità a bordo.
App servizi remoti
Con l'app Kia Connect 5 è possibile accedere alle informazioni e controllare il veicolo da remoto direttamente dallo smartphone. Pianifica il viaggio, imposta la temperatura ideale prima di partire *, localizza il veicolo con la funzione "Trova la mia auto", ricevi notifiche e molto altro.
Display curvi integrati
Proprio davanti al conducente è posizionato il cluster digitale da 12,3” che mostra a colpo d'occhio tutte le informazioni essenziali. Lo schermo LCD ad alta risoluzione da 12,3” completa l'opera, combinando i sistemi di navigazione, infotainment e i menu dell'auto. Insieme, questi due elementi compongono un display dalla curva perfetta che offre un'esperienza quasi cinematografica altamente user-friendly.
Esperienza di guida superiore
Dalla comodità degli interni dal look sportivo, hai ancora più controllo su Sportage. Ciò è possibile grazie alle ultime novità tecnologiche come un pannello di comando touch che consente di accedere a una serie di funzioni, avendole sempre a portata di mano, e di passare velocemente dalle impostazioni del clima a quelle di navigazione.
Il meglio dell’acustica di bordo dall'incredibile qualità audio grazie all'impianto audio premium Harman Kardon dotato di 8 altoparlanti ad alte prestazioni, sapientemente distribuiti all'interno dell'abitacolo, e di un amplificatore esterno e Active Sound Design (ASD).
Ricarica per tutti i passeggeri
Il sistema di ricarica wireless per smartphone6 offre 15 W di potenza per una ricarica incredibilmente veloce durante la guida. Inoltre, anche i passeggeri in seconda fila possono ricaricare i loro dispositivi grazie alle porte USB di ricarica rapida presenti sullo schienale dei sedili anteriori.
Sistemi di sicurezza
Viaggia sicuro
La sicurezza è la nostra massima priorità. Per questo vogliamo creare uno spazio confortevole e protetto, per te e per le persone che ami.
Reazioni immediate
Valutando i dati raccolti dalla telecamera e dai radar di Sportage, questo sistema analizza le informazioni sugli altri utenti della strada – auto, pedoni e ciclisti in attraversamento – attiva un segnale di avvertimento e frena per scongiurare l’eventualità di incidenti. La funzione svolta rileva inoltre i veicoli in arrivo quando si svolta a sinistra a un incrocio.7
Ancora più sicurezza in curva
La funzione NSCC mantiene la velocità impostata e assicura il rispetto della distanza di sicurezza dal veicolo che precede, controllando accelerazione e decelerazione. Inoltre, decelera automaticamente in caso di curve, sulla base delle informazioni stradali fornite dal sistema di navigazione. 8
Sicurezza in autostrada
In autostrada, questa tecnologia regola in automatico la velocità in funzione del limite di velocità rilevato o impostato dal conducente. In aggiunta, controlla sterzo, accelerazione e decelerazione, mantenendo il veicolo al centro della corsia e a distanza di sicurezza dal veicolo precedente.
Nessuna sorpresa
Questo sistema emette un segnale acustico/visivo in caso di veicoli negli angoli ciechi e controlla attivamente il veicolo per evitare possibili collisioni. Il Rear Cross Collision Avoidance Assist (RCCA) offre una funzione simile quando si inserisce la retromarcia in presenza di veicoli in avvicinamento da destra o sinistra.
Manovre con il telecomando
È possibile parcheggiare da remoto o uscire da un parcheggio dall'esterno, per mezzo di un telecomando che consente di controllare lo spostamento in avanti /indietro. Nel mentre, il sistema parking collision-avoidance assist (PCA) emetterà un segnale acustico in caso di ostacoli durante un parcheggio in retromarcia e attiverà i freni per evitare possibili collisioni.
Visibilità nei coni d’ombra
È possibile godere di una vista 3D a 360° dello spazio circostante durante le manovre di parcheggio o durante la marcia sotto i 10 km/h grazie a quattro immagini grandangolari acquisite dalle telecamere sul frontale, in coda e sui lati del veicolo.
Blind-Spot View Monitor (BVM)
Progettato per migliorare la visibilità nei coni d’ombra del veicolo, il sistema BVM sfrutta le telecamere laterali per visualizzare sul cruscotto l’immagine della strada nei punti ciechi quando vengono attivati gli indicatori di direzione.
Comodità
Ogni viaggio è una bellissima avventura
Sviluppato a partire da un'architettura completamente nuova, con focus su un design orientato al guidatore, tecnologie all'avanguardia e finiture di pregio, l'abitacolo è ricco di piacevoli sorprese. Tutti elementi volti a garantire impareggiabili qualità di vita e piacere di guida.
Terrain Mode
Avventure nella natura senza limiti: il Terrain Mode* regola le impostazioni del veicolo per una dinamica di guida ottimale in qualsiasi ambiente e condizione, anche in presenza di neve, fango e sabbia. Con sospensioni a controllo elettronico** che garantiscono il massimo comfort senza compromettere l'agilità.
Diverse modalità di guida
Basta scegliere tra le modalità Comfort, Eco o Sport** e il sistema regolerà il controllo della trazione e la risposta di sterzo e pedale per una dinamica di guida ottimale. In questo modo, ti sentirai sempre sicuro al comando del tuo veicolo, a prescindere dalle condizioni esterne. Il piacere di guida è garantito.
Uso intelligente dello spazio
Oltre all'ampio spazio per la testa e per le gambe, l'abitacolo Sportage sfrutta lo spazio in modo intelligente, all'insegna di comfort e praticità, con nuovi capienti portabicchieri in corrispondenza della console centrale, appendiabiti per i passeggeri posteriori e un bracciolo al centro dei sedili posteriori con portabicchieri.
Spazi ricercati che dettano nuovi standard
Straordinaria capacità del bagagliaio e opzioni di trasporto flessibili: i sedili posteriori sono facilmente abbattibili, arrivando a una capacità di carico di ben 1.776 litri. Sono inoltre frazionabili in modalità 40:20:40, per fare posto a passeggeri e bagagli, a seconda della necessità.
Il sistema Mild Hybrid
Più potenza al motore, in modo intelligente
Tanta potenza in più e guida a basse emissioni senza bisogno della ricarica plug-in. Combinando con intelligenza un turbobenzina Smartstream da 1,6 litri e 150 CV e una batteria agli ioni di litio da 48 Volt, il sistema mild hybrid di Kia riduce il consumo di carburante e i livelli di emissioni del veicolo. Inoltre, la tecnologia integrata “e-system” recupera l’energia cinetica in fase di decelerazione per erogare coppia di supporto quando si accelera.
I vantaggi del mild hybrid
Guidare un veicolo a emissioni ridotte offre tutta una serie di vantaggi, dagli sgravi fiscali, ai costi di esercizio contenuti fino all’accesso alle zone a traffico limitato. Alcuni governi europei, ad esempio, incentivano la scelta di veicoli mild hybrid con detrazioni fiscali e finanziamenti. E in molte città i mild hybrid possono circolare nelle zone a traffico limitato, che sono accessibili ai veicoli a emissioni ridotte.
Avviamento, accelerazione, velocità di crociera
L’alimentazione a batteria rende più silenzioso il motore, fornisce un surplus di coppia e permette di consumare meno carburante. Grazie alla tecnologia “e-system”, l’avviamento del motore è immediato e senza strappi. In fase di accelerazione e nelle salite, il motore fornisce un’erogazione di coppia extra sfruttando l’energia della batteria. Quando si procede a velocità costante, il motore termico ricarica parzialmente la batteria in caso di livello di carica basso.
Coasting, ricarica, Stop&Start
La tecnologia mild hybrid ti consente di ridurre senza fatica i consumi di carburante e le emissioni. Nei modelli con MT9 , quando si solleva il piede dall’acceleratore e si lascia procedere il veicolo senza accelerare, il motore termico si spegne, facendo così risparmiare carburante. In decelerazione e in frenata, la batteria si ricarica con l’energia generata dal movimento del veicolo. E quando si decelera sino all’arresto del veicolo, il motore termico si spegne automaticamente per ridurre i consumi di carburante.
Kia Charge
Viaggia senza limiti, ricarica dove vuoi.
Soluzioni di ricarica pubbliche
Soluzioni di ricarica domestiche
AFFIDABILE AL 100%
L’esclusiva garanzia Kia di 7 anni
Tutti i proprietari di Kia Picanto possono approfittare della nostra esclusiva garanzia di 7 anni per le vetture nuove9 . Questo testimonia la fiducia che riponiamo nelle nostre auto! Inoltre, in caso di vendita, potrai trasferirla al nuovo proprietario.
7 anni di aggiornamento delle mappe Kia
Ogni nuovo veicolo Kia dotato di navigatore installato in fabbrica ha diritto a due aggiornamenti annuali gratuiti delle mappe per tutto il periodo di garanzia10 . Un’offerta unica per un sistema di navigazione sempre aggiornato.